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Spedizioni

SPEDIZIONI E CONSEGNE

I costi di spedizione sono sempre compresi nel prezzo.

Per consegna in zone disagiate o isole è previsto un supplemento di € 10 a prodotto.

COME FUNZIONA LA SPEDIZIONE?

Al momento della conferma dell'ordine, inizierà la fase di preparazione e spedizione che potrai seguire dalla sezione Storico Ordini:

 1.  (ORDINE IN CORSO):
Abbiamo ricevuto la tua richiesta d'acquisto, siamo in attesa di ricevere il pagamento per procedere alla gestione dell'ordine.

 2.  (ORDINE PAGATO):
Abbiamo ricevuto il pagamento, l'ordine è in fase di evasione, verifica disponibilità della merce, se la merce non è in pronta consegna attendiamo il termine della nuova produzione.

 3.  (ORDINE SPEDITO):
In consegna: ti forniamo il codice per la tracciabilità della spedizione, la merce è nelle mani del corriere che ti contatterà per fissare la data di consegna nelle prossime ore.

 4.  (ORDINE COMPLETATO):
Consegnato: hai ricevuto il tuo ordine e lo hai già aperto.

*Alcuni prodotti possono avere condizioni speciali di invio che saranno indicate nella descrizione del prodotto.

UN SERVIZIO DI QUALITA’

La spedizione avviene con aziende qualificate per garantire che nessun prodotto possa essere danneggiato durante il trasporto. Spedizioni di piccoli colli o sostituzioni possono avvenire anche con corriere espresso. Per web convenienza la spedizione è il primo servizio, per questo ci adattiamo alle necessità di ogni singolo cliente e alle caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La merce viaggia sempre assicurata.

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna avviene in media dai 2 ai 10 giorni lavorativi in base alla località di destinazione.

I tempi di consegna dei beni ordinati variano secondo il prodotto.

Generalmente tutti i prodotti che sono messi in produzione nel momento dell'ordine richiedono un tempo di realizzo solitamente di 25 - 30 giorni lavorativi, nel caso aveste necessità di ricevere la merce tassativamente entro una data contattateci per verificare le relative tempistiche con la produzione.

web convenienza s’impegna a consegnare la merce entro 30 giorni lavorativi.

COSTI DI CONSEGNA

I costi di spedizione sono sempre compresi nel prezzo (ad eccezione zone disagiate o isole).

MODALITA’ DI CONSEGNA

La consegna è da intendersi esclusivamente a piano strada e il cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone in base a dimensioni e peso degli articoli acquistati. Su esplicita richiesta e previo preventivo è possibile effettuate consegne al piano.

Prima della consegna il cliente riceve una mail di avvenuta spedizione, poi il corriere dà un Preavviso Telefonico (normalmente il giorno prima della consegna) indicando la fascia oraria ed il giorno dal lunedì al venerdì (importante specificare un cellulare sempre raggiungibile). Non è una vera e propria consegna su appuntamento; la disponibilità del cliente viene certo considerata dal corriere ma compatibilmente con i piani di consegna.

Tutti i costi di giacenza, dovuti al mancato rispetto degli appuntamenti di consegna o alla ripetuta irreperibilità del cliente saranno addebitati al cliente.

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DELLA MERCE, IL CLIENTE È TENUTO A CONTROLLARE:

- Numero dei Colli: se il numero non corrisponde a quelli riportati sul Documento di Trasporto deve annotare l'eventuale collo mancante;

- Verifica lo Stato Esteriore dei Colli: se gli Imballi NON sono Integri e presentano invece ammaccature, parti lacerate o bagnate, deve Firmare con la dicitura "Con Riserva per Imballo Lacerato/Bagnato" (importante che sia specificata la Motivazione di Riserva; non sono accettate Riserve Generiche o Firme con Riserva quando è evidente che il prodotto non è stato compromesso).

- Accettare sempre la Consegna di tutti i colli anche se imballo e prodotto presentano anomalie; l'eventuale non accettazione degli articoli e quindi il successivo rientro non autorizzato potrebbe portare a fatturazione successiva.

- Nel caso di Firma con Riserva devi fotografare lo Stato Esteriore riscontrato sugli Imballi PRIMA di procedere all'Apertura dei Colli;

- Ti consigliamo di Aprire i Colli ponendo particolare attenzione nell'uso di taglierini o lame di qualunque tipo (oggetti taglienti usati durante l'Apertura degli Imballi sono spesso causa di danneggiamenti ed essendo segni riconoscibili non sono coperti dalla Garanzia);

- All'apertura dei Colli verifica l'Integrità degli Articoli: in caso di anomalia ad un Articolo devi fotografare nel dettaglio la parte interessata PRIMA di completarne la rimozione dall'imballo, e prima di procedere al Montaggio della Fornitura;

- Gli Imballi Originali vanno mantenuti fino al termine del montaggio e alla verifica di ogni parte (se hai spazio a disposizione ti consigliamo comunque di mantenere gli Imballi Originali per tutta la durata della Garanzia di legge).