Soddisfatti o rimborsati

Affidabilità topIl consumatore, in conformità al Decreto Legislativo 22 Maggio 1999 n.185 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce. Il suddetto decreto definisce consumatore "la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta". Perciò tale diritto è esercitabile solo da chi acquista come persona fisica per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Restano dunque esclusi da questo diritto tutti coloro che acquistano come persone giuridiche per scopi inerenti ad attività commerciali e indicano quindi nell'ordine la partita IVA. Tale diritto non può essere rivendicato neppure per acquisti fatti da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta via mail per posta ordinaria a: TRE V S.r.l. via dei castagni, 47 - 47842 San Giovanni in Marignano (RN). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telefono e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le quarantotto (48) ore successive.
Dopo aver ricevuto tale comunicazione TRE V S.r.l. prenderà contatto con il cliente indicandogli le modalità da seguire per la restituzione. Il consumatore dovrà poi restituire il prodotto con spese di spedizione a proprio carico come previsto dalla Legge. Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce relativa al recesso, non arrivasse a destinazione presso l'indirizzo indicato precedentemente, oppure qualora la merce non fosse intatta, ovvero integra e nel suo involucro originale con adeguato imballo esterno, o ancora qualora fosse provata, utilizzata e/o in alcun modo alterata e qualora fosse sprovvista di fattura e di bolletta di consegna. All'interno del pacco dovranno esserci tutti gli accessori dati in dotazione e la documentazione del prodotto originaria.
TRE V S.r.l. rimborserà al consumatore l'importo da lui pagato al netto delle spese aggiuntive quali imballo, trasporto, tasse di contrassegno, entro quarantotto (48) ore dal ricevimento della merce restituita.